Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Problema RAM :(

Messaggio da leggereda luis84 » mercoledì 12 febbraio 2014, 8:13

Buongiorno a tutti!
Vi espongo il problema che ho con il mio PC
premetto che come scheda medre monta una ASUS M4A79T Deluxe, socket AM3, processore AMD x64
inizialmente montavo 4 giga di ram (2+2) le XMS della Corsari dd3 1333, configuarate in dual-channel, ho da poco fatto un upgrade, con altri 4 giga di ram (2+2) mettendole nei due slot vicini colorati... sempre Corsair XMS dd3 1333 che me le segnala come (dominator bho)... fin qui tutto ok.. con l'upgrade della RAM ne ho approfittato per reinstallare il Sistema operativo Windows 8 64 bit (originale), facendo upgrade Windows 8.1 Pro... ora mi sono accorto che mentre lo uso normalmente o apro qualche programma a volte, mi esce la famosa "death screen" blu.. e tutte le volte mi indica un messaggio diverso... esempio mi ha segnalato anche "memory_management" quindi ho testato banco per banco la RAM con memtest +86 facendo la ISO su cd e facendolo partire all'avvio... ma non ho riscontrato nessun errore... ora mi chiedo, prima quando avevo montati solo 4 giga, e windows 8.1 Pro, non avevo nessun problema.. perché ora mi da questi sintomi... la mia scheda madre non regge 8 giga? Vi prego se qualcuno può aiutarmi in qualche modo sarò impaziente di sentirlo...

grazie
luis84

Sistema Operativo: Windows 8.1
CPU: AMD x64 3.2 ghz
RAM: 8 giga
Preassemblato:

Re: Problema RAM :(

Messaggio da leggereda Alex929 » mercoledì 12 febbraio 2014, 10:44

Sembra che ci siano problemi con quella scheda madre a supportare gli 8 GB leggendo in giro....Forse ho avuto un problema simile ma non ricordo. :fool:
Come specificato in un altro post, le RAM Corsair sono ottimizzate per sistemi intel e su AMD possono dare alcuni problemi di "incompatibilità". Ti invito a leggere questo topic: viewtopic.php?f=52&t=3117&start=10.
"Non esistono domande stupide ma stupidi che fanno domande.....a voglia!:)"
Alex929
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: OS X 10.7
CPU: Intel Core 2 Duo
RAM: 8 GB 1067 MHz DDR3
HDD: 1 TB WD Caviar Black
Preassemblato:

Re: Problema RAM :(

Messaggio da leggereda luis84 » mercoledì 12 febbraio 2014, 13:48

ciao, mannaggia non sapevo di questo problema con le ram corsar, in effetti ora che ho 8 giga da gestire mi si impalla.. ma scusa una cosa, ho letto la discussione che mi hai indicato.. ma per abbassare il voltaggio delle ram come si fa? il mio bios è aggiornato.. grazie ciao
luis84

Sistema Operativo: Windows 8.1
CPU: AMD x64 3.2 ghz
RAM: 8 giga
Preassemblato:

Torna a RAM