Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Disinstallato scheda video integrata durante rollback

Messaggio da leggereda federicavv2202 » lunedì 22 maggio 2017, 19:00

Buonasera a tutti, ho un problema con la scheda video. Premetto che ho un portatile asus i7 con scheda video nvidia geforce 840.
Ho fatto un rollback degli aggiornamenti della grafica intel perché non riuscivo a usare un programma di rendering 3d. Il rollback mi sembrava ci stesse mettendo troppo (schermo completamente nero) quindi ho riavviato il sistema con il tasto di accensione. All'avvio di windows la risoluzione dello schermo era ovviamente diversa e ho trovato installata questa scheda video su gestione dispositivi: Scheda Grafica VGA Standard.
Ho provato a installare Nvidia dal suo pannello di controllo ma mi dice che prima devo installare la scheda video Intel.
Tra i cd per l'installazione che ho non ne ho trovato uno specifico Intel ma tutti Windows/asus.
Non so assolutamente come fare a reinstallare la scheda intel, perchè provando a scaricare Intel driver Update Utility non mi fa installare il driver Graphics. Vi allego la foto dell'Update utility.
Grazie in anticipo
Allegati
Cattura.JPG
federicavv2202

Sistema Operativo: windows7 64bit
CPU: 2.00 ghz
RAM: 8 gb
Preassemblato:

Re: Disinstallato scheda video integrata durante rollback

Messaggio da leggereda PRS » martedì 23 maggio 2017, 17:07

Se vai in gestione dispositivi trovi qualche driver non installato?(triangolino giallo)Se si prova a disinstallare o reinstallare da li. Vedi inoltre se è disponibile un ripristino di sistema a data/ora precedente a quella del rollback.Quanto al driver Intel dovresti installare quello specifico,credo.Se vai sul sito del pc dovresti trovare nelle specifiche il driver richiesto,in base al modello di processore oppure utilizzare un programma tipo Speccy,Aida64 per avere tutti i dati hardware della macchina.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Schede Audio e Video