Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Problema Cavo scheda video

Messaggio da leggereda Polich99 » lunedì 25 aprile 2016, 17:54

Salve a tutti, sono nuovissimo nel forum, pertanto potrei aver sbagliato sezione, ne ho scelta una che si avvicinasse di più al mio problema:
Fino ad ora ho sempre utilizzato un classico cavo Vga che dall'uscita della scheda video si andava a collegare al monitor, poco tempo fa, però, ho cambiato monitor e ora ho deciso di passare a Hdmi, qui sorge il problema, possiedo sia cavo hdmi che cavo Vga--->Hdmi ( adattatore ) ma non riesco a effettuare nessunissimo collegamento... il problema? Aspettate vi allego la foto...
Io pensavo di levare direttamente quel pezzetto di poca importanza, tanto non dovrebbe succedere nulla, nel caso, avete altre soluzioni? :mmh:
Allegati
20160425_175608.jpg
Ecco come si presenta l'uscita hdmi della scheda video, bloccata da un pezzetto del case che fuoriesce, che odio. ( La presa hdmi entra solo per metà e ovviamente non viene riconosciuta )
C'è chi dice che il mondo finirà in fiamme...
Polich99

Sistema Operativo: Windows 7 64 Bit
CPU: AMD A6-6400k 2-Core 3.9GH
RAM: RAM DDR3 Kingston
HDD: Caviar Blue 1TB
Preassemblato: No

Re: Problema Cavo scheda video

Messaggio da leggereda giova95 » lunedì 25 aprile 2016, 18:06

Effettivamente... :mmh:

Credo ci siano un altro paio di soluzioni possibili:
- usi l'adattatore da vga a hdmi
- compri un cavo hdmi che abbia la "plastica" più sottile e riesca a passare lì (sempre che sia possibile)
- apri il case e sposti la scheda video in uno slot più in basso; tenendo però presente che rimarrà il buco lì sopra e entrerà più polvere

Altre idee non mi vengono in mente. Tagliare quel pezzettino potrebbe essere un'idea buona. Però prima apri il case e verifica che non serva veramente a nulla e sia solo una basetta esterna "inutile" (come credo che sia, però meglio essere sicuri)
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda Polich99 » lunedì 25 aprile 2016, 18:50

Ciao, grazie della risposta, come ho detto prima ho l'adattatore vga hdmi, ho provato ad inserire la parte vga, nella scheda video, la parte hdmi invece, l'ho inserita nel monitor, il risultato è stato "nessun segnale", nonostante io abbia provato a selezionare come sorgente sia VGA, che hdmi1, che hdmi2. per quanto riguarda la tua seconda ipotesi, l'avevo pensata anche io, ma non trovo in giro nessun cavo vga più fine del classico, hanno sempre quella parte rettangolare abbastanza sporgente, tengo buona la terza soluzione ma ci devo pensare, per il motivo che mi hai elencato.
Polich99

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 25 aprile 2016, 20:39

se hai una vecchia scheda video , probabilmente non supporta il segnale digitale dalla porta vga , per questo hai nessun segnale
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Polich99 » martedì 26 aprile 2016, 16:01

davide72 ha scritto:se hai una vecchia scheda video , probabilmente non supporta il segnale digitale dalla porta vga , per questo hai nessun segnale

Ciao, La scheda video che possiedo è una Amd Radeon R7 250 Della Sapphire, non è il massimo ma non dovrebbe essere neanche troppo obsoleta no?
Detto ciò non credo il problema riguardi la scheda video bensì, credo che anche l'adattatore non sia un vga-->Hdmi ma un hdmi---> vga, quindi in teoria da hmdi del pc si collega con vga al monitor, errore mio, dettò ciò credo che l'unico metodo sia rimuovere la parte in eccesso essendo soltanto una protuberanza che non serve a nulla in pratica..
Grazie della risposta e se hai altre idee dimmi pure :ok!:
Polich99

Messaggio da leggereda davide72 » martedì 26 aprile 2016, 16:39

beh, se il tv ha una porta vga e supporta le alte risoluzioni, puoi benissimo usare un cavo pc hdmi ---->adattatore vga tv
ovviamente dalla parte hdmi pc devi tagliare la protuberanza

oppure un cavo vga pc ---->convertitore---->hdmi tv
o meglio ancora... hdmi ---->hdmi
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Polich99 » mercoledì 27 aprile 2016, 15:56

davide72 ha scritto:beh, se il tv ha una porta vga e supporta le alte risoluzioni, puoi benissimo usare un cavo pc hdmi ---->adattatore vga tv
ovviamente dalla parte hdmi pc devi tagliare la protuberanza

oppure un cavo vga pc ---->convertitore---->hdmi tv
o meglio ancora... hdmi ---->hdmi

Sono riuscito a risolvere alla fine, innanzitutto ho piegato la protuberanza, senza staccarla, in modo che il cavo hdmi entri senza intralci, dopodichè ho testato entrambi i cavi, il cavo HDMI-->VGA non funziona, non so per quale motivo, ma finalmente l'hdmi-hdmi funziona egregiamente, grazie a chi mi ha supportato :) :bravo:
Polich99

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 27 aprile 2016, 16:07

ci resta ancora il dubbio su cosa fosse quella protuberanza...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Polich99 » mercoledì 27 aprile 2016, 17:22

davide72 ha scritto:ci resta ancora il dubbio su cosa fosse quella protuberanza...

Ma sinceramente non capisco a cosa possa servire realmente, smontando il pannello si nota che è un semplice pezzo del case che fuoriesce e poi si "arrotola" su se stesso, l'unica cosa che mi viene in mente è che possa avere a che fare con la mascherina della mobo ,o in presenza di luoghi dove ci sono uscite, prese usb ecc. dico ciò perchè è presente anche sopra...
Polich99

Torna a Schede Audio e Video