Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: problema scheda video (penso)

Messaggio da leggereda roberto62 » martedì 23 dicembre 2014, 14:16

Ciao, grazie terrò sicuramente conto, e dopo le feste magari provo quando sono sicuro che posso ricorrere all'aiuto dei tecnici se spacco qualcosa. Però dato che va questa della scheda madre non so se sia necessario, mi dicevano a suo tempo che quel tipo di scheda serve se si usano programmi di grafica impegnativa.
Adesso mi sembra perfettamente identico a prima, come colori e come definizione.
Per toglierla e rimetterla intendi svitare tutto, staccare dalla base senza togliere tutti quei fili e reinserirla, giusto?
roberto62

Sistema Operativo: windows7
CPU: Asus CG8270 ITRE20 C i7
RAM: 16
HDD: 500 mb
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » martedì 23 dicembre 2014, 16:03

si, per scollegarla devi prima svitare le 2 viti a stella sulla placca di alluminio (vedi se ce ne sono altre di lato sulla carcassa)
stacca anche i 2 connettori pcie 2.0 (cavi giallo neri) quindi schiaccia il gancio blu per sfilare la scheda, dagli una soffiata anche allo slot blu e ricollegala , controlla bene durante il collegamento , che sia diritta e in piano (se hai dubbi aiutati anche con una bolla), una volta che è in bolla , serra il tutto con le viti , fai sapere...

gia che ci sei fai la manutenzione alla scheda video , oltra la polvere , sostituisci anche la pasta termica (la trovi in un centro assistenza e vendita accessori per pc ) NO mediaworld e simili , consiglio la mx4 grigia della Artic , costa circa 4 o 5 euro il tubetto

qui la procedura per sostituire la pasta sulla tua scheda https://www.youtube.com/watch?v=o0IzeC-GpLo
davide

Messaggio da leggereda roberto62 » venerdì 5 febbraio 2016, 11:45

mi ero dimenticato di aggiornare la questione. In pratica la scheda video dedicata probabilmente è andata in letargo e non ha più dato problemi, cioè non si è più riattivata, scollegando la scheda madre. Finché se ne sta buona non la tocco, prima che spacchi qualcosa. Grazie per la collaborazione.
Roberto
roberto62

Sistema Operativo: windows7
CPU: Asus CG8270 ITRE20 C i7
RAM: 16
HDD: 500 mb
Preassemblato:

Precedente

Torna a Schede Audio e Video