Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: Dubbio collo di bottiglia con scheda grafica Nvidia GT 710

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 14 ottobre 2019, 13:44

se ti può essere utile
Pentium G4500 navigazione , office , multimedia
ryzen 3 3200g navigazione , office , multimedia , gaming dettagli medio bassi (dipende dal gioco)
i3 9100f navigazione , office , multimedia , editing senza troppe pretese , per il gaming meglio ryzen 3 o 5 serie G oppure vga tipo gtx o rx
Ryzen 5 3400G navigazione , office , multimedia , editing senza troppe pretese , gaming dettagli medi bassi (dipende dal gioco)

in sostanza , se usi il pc anche per lavoro o studio e ti vuoi sperimentare ti conviene intel , se invece lo usi piu per intrattenimento allora stai su amd

cmq , in campo professionale intel offre piu affidabilità , però adesso anche le cpu amd di fascia alta (che ovviamente costano) offrono piu o meno le stesse garanzie di intel
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » lunedì 14 ottobre 2019, 17:30

Intanto come solito ti ringrazio, ora ci do un'occhiata.
Intanto volevo farti vedere della componentistica che ho trovato su Amazon e che forse potrebbe andare bene per l'uso del pc che devo fare (è un uso prevalentemente office più del gaming non troppo peso ad un gioco di cui ti posto le specifiche più sotto).

https://www.amazon.it/AMD-Athlon-200GE- ... B07HJWVJDN

https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-A320M ... =pc&sr=1-5

Più un banco di ram da 8GB DDR4.

Secondo te per l'uso che devo fare della macchina va bene? Inoltre posso usare le due gpu in mio possesso (una delle due tra Radeon R7 e GT 710) senza troppi problemi?
Purtroppo non ho tanti soldi e devo fare i conti con l'hardware a mia disposizione.

Discorso gaming: a me piace giocare a un gioco di simulazione ferroviaria che si chiama Open Rails. Di seguito ti metto il link.

http://openrails.org/download/program/

Come puoi vedere ci sono i requisiti hardware. Secondo te un pc come lo sto costruendo e mettendoci una delle 2 gpu (non so però quale delle due sarebbe meglio) me lo farebbe girare ad una risoluzione anche bassa (tipo 800x600 pixel)?
Lor1982
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Windows 10 64 bit
CPU: Core2duo E8600@ 3,33 Ghz
RAM: 2x 4GB
HDD: SSD Sandisk 240 GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 14 ottobre 2019, 19:23

l' athlon mi sembra una via di mezzo tra pentium e ryzen 3 , meglio stare su ryzen 3
se vuoi usare le tue vga , puoi abbinare la gt 710 al pentium (credo anche all' athlon) anche se non mi sembra molto affidabile l' athlon , poi vedi te...

per la r7 240 devi partire da cpu tipo ryzen5 o i5

per il gioco non m' intendo molto , però open rail è un gioco di microsoft e non richiede hardware specifico e ottimizzato
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » martedì 15 ottobre 2019, 7:55

davide72 ha scritto:l' athlon mi sembra una via di mezzo tra pentium e ryzen 3 , meglio stare su ryzen 3
se vuoi usare le tue vga , puoi abbinare la gt 710 al pentium (credo anche all' athlon) anche se non mi sembra molto affidabile l' athlon , poi vedi te...

Mah, io provo, tanto poi posso passare a Ryzen in qualunque momento.
Comunque alla fine in ogni modo ci guadagno in prestazioni.
Pensa che il tipo (che è un tecnico di computer) che mi ha venduto il PC con la R7 250 me l'ha abbinata a un Pentium 4 e girava lo stesso...

Comunque ho visto un video di Andrea Ferrario che è un'autorità in materia e ne parla abbastanza bene di quella CPU.
Chiaro che è fatta per PC low budget, ma i due core disponibili adottano la tecnologia zen comune anche ai Ryzen, quindi di fatto è come un Ryzen ma più in piccolo.
Inoltre dai bench test che ha fatto è solo di poco inferiore al Pentium G4560 al quale è assolutamente paragonabile.

https://www.youtube.com/watch?v=epct0Pdhtf4

Riguardo ORTS: il gioco Microsoft è "Microsoft Train Simulator" o detto più brevemente MSTS.
Open Rails o ORTS è invece uno sviluppo open source di MSTS ma molto più moderno e che va ad appoggiarsi molto di più alla gpu rispetto al vecchio MSTS che usava invece praticamente solo la CPU.
Il problema più grosso di questo gioco è la renderizzazione degli oggetti in 3d, che in alcune stazioni possono anche essere diverse centinaia.
Per questo mi chiedevo se una scheda così piccola come la gt 710 possa reggere una risoluzione anche solo di 800x600 pixel con un buon frame rate dovendo renderizzare tutti quegli oggetti.
Lor1982
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Windows 10 64 bit
CPU: Core2duo E8600@ 3,33 Ghz
RAM: 2x 4GB
HDD: SSD Sandisk 240 GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide72 » martedì 15 ottobre 2019, 17:35

la maggiorparte dell' elaborazione oggetti 3D viene fatta dalla cpu (tenedo aperti piu processi) piu è potente e meglio è
mentre una gpu come la gt710 gestisce un solo processo alla volta
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Precedente

Torna a Schede Audio e Video