Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Opinione su Pentium dual core socket Kaby Lake

Messaggio da leggereda Lor1982 » sabato 22 aprile 2017, 9:41

Ciao a tutti.
Dopo numerosi tentativi e prove di vario tipo col mio PC fisso non funzionante e dopo aver chiesto anche parere a qualche tecnico, sono giunto alla conclusione che la cosa migliore sia di cambiare in blocco la scheda madre e il processore.
Pensavo, visto il mio modesto budget a disposizione, di comprare una scheda madre con socket LGA 1151 (Kaby Lake) e di usare, come processore, un Pentium Dual Core con la medesima socket.
Volevo quindi chiedervi: secondo voi un processore come questo, seppur di fascia bassa e` un buon prodotto?
Tenete presente che con questa macchina non devo fare nulla di eclatante, ma solo un po' di navigazione in internet e un po' di gaming, ma con un gioco vecchissimo del 2002, che quindi il PC regge alla grande.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green
Preassemblato: No

Re: Opinione su Pentium dual core socket Kaby Lake

Messaggio da leggereda PRS » sabato 22 aprile 2017, 15:16

Personalmente valuterei l'ipotesi di una cpu usata su Ebay ed una mobo nuova.Quanto alle potenzialità del pentium non saprei.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Re: Opinione su Pentium dual core socket Kaby Lake

Messaggio da leggereda Lor1982 » sabato 22 aprile 2017, 16:32

Vorrei evitare di comprare componenti usate, perchè purtroppo ho comprato un PC usato ricondizionato e fa veramente schifo ( ed infatti ora mi tocca di cambiare mobo e processore).
Su Amazon ho trovato comunque offerte interessanti; con circa 140 € porto a casa sia la mobo che la CPU (Pentium dual core) quando, dal rivenditore di fiducia lo stesso materiale mi è stato proposto a 200 € ( e con l'aggiunta di un banco di RAM DDR 4 da 4GB arrivo a 250 €).
Comunque ecco, a me interessava capire se questo Pentium dual core era un processore affidabile, pur essendo di fascia bassa.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green

Torna a CPU