Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Vecchio processore e XP

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » martedì 12 gennaio 2016, 13:10

Salve, volevo chiedere se è possibile che un vecchio processore come il mio pentium III 666 mhz, possa in qualche modo surriscaldarsi e rischiare di bruciare nel fare girare windows xp? può c'entrare qualcosa?
RenzuccioVaMaluccio

Sistema Operativo: win98se
Preassemblato:

Re: Vecchio processore e XP

Messaggio da leggereda Scapuc » martedì 12 gennaio 2016, 16:23

Bruciare non credo, ma surriscaldarsi si.
Considera che il pc in questione ( e quindi anche il processore) ha diversi anni e che i vari componenti sono sicuramente usurati.
Aggiungi a questo che i vari programmi in uso oggi "tirano" molto di più di quelli di 7/8 anni fa. Anche solo Chrome, oggi, tira un sacco di ram confronto a 2 anni fa.
Il fatto di avere XP (purtroppo) conta poco.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Re: Vecchio processore e XP

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » martedì 12 gennaio 2016, 19:42

Scapuc ha scritto:Bruciare non credo, ma surriscaldarsi si.
Considera che il pc in questione ( e quindi anche il processore) ha diversi anni e che i vari componenti sono sicuramente usurati.
Aggiungi a questo che i vari programmi in uso oggi "tirano" molto di più di quelli di 7/8 anni fa. Anche solo Chrome, oggi, tira un sacco di ram confronto a 2 anni fa.
Il fatto di avere XP (purtroppo) conta poco.

Chrome non l'ho messo, ho messo una delle ultime versioni di Firefox e ho visto che è pesante. Però ho messo anche il browser K-Meleon che è basato su firefox e quello è velocissimo e leggero, si usa bene. Per il resto vedo che Xp è un pochino lento, la ram che ho su questo mio vecchio pc è 640 mb, posso arrivare fino a 1 gb, adesso ho comprato un nuovo banco, appena arriva lo metto.
RenzuccioVaMaluccio

Sistema Operativo: win98se
Preassemblato:

Torna a CPU