Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: Asus ROG Maximus VII HERO e problemi AUDIO

Messaggio da leggereda Nox » giovedì 19 febbraio 2015, 21:24

Asus ovviamente mai più. Riguardo l'audio avevo in programma di prendere la phoebus quindi audio digitale conta poco, intanto ho la recon3d usb. Il punto è che non voglio spendere troppo, ho comprato da poco questa e la rivenderò (se la asus me la cambia) alla metà....
Faccio qualche ricerca, spero solo che sia davvero la scheda madre il problema. A volte penso al case o all'alimentatore ma sarebbe davvero assurdo.
Nox

Sistema Operativo: Windows 8.1
CPU: i5 4690k
RAM: 8Gb 1866Mhz
HDD: SSD 830 Samsung
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide » giovedì 19 febbraio 2015, 22:54

il problema è la schedamadre, se fai una ricerca su google trovi diversi casi e ti rendoi conto, alcuni utenti hanno la tua stessa mobo ma con scheda video diversa (potrebbe essere questo il motivo) e non hanno problemi con l' audio
altri hanno risolto evitando di installare i driver realtek , quindi alcuni connettori non funzioneranno
se riesci a vendere la hero vii , se pensi che sia l' alimentatore fai presto, ti rechi in un centro assistenza e to lo fai attaccare un attimo per fare delle prove con un altro ali, non dovrebbero farti pagare niente
quello che ti posso suggerire , ma puoi attendere anche altre opinioni
ASUS H97-Plus
MSI Z97-G43
GIGABYTE GA-Z97X-Gaming 5
vedi tu e fai sapere...
davide

Messaggio da leggereda Nox » venerdì 20 febbraio 2015, 2:28

Mi ha risposto la Asus dicendo che la garanzia che le riguarda scatta solo dopo due anni, devo quindi contattare il negozio dove l'ho comprata per farla esaminare.
Tenendo presente che evito come la peste lo shop online dove l'ho presa, intanto mi compro una scheda madre poi vedo se chiedere il rimborso a sto shop online, a tempo perso, perché non voglio farmi il sangue amaro.

Riguardo alla scheda video, avevo letto e anche io come il tipo ho una GTX 660Ti e l'ho provata... sempre lo stesso risultato, cosa che non cambia anche eliminando del tutto la scheda video e usando quella integrata. Purtroppo non posso portarlo in nessun centro assistenza per vari motivi, a prescindere dal principale che è la mia salute ho anche notato che nella mia zona il centri che ho visitato non avevano nulla ... riparavano solo cellulari e portatili.

Sulle schede madri ho visto qualcosa, la MSI z97 G45 è identica alle varie "Gaming 3,5,7,9" come stile mentre la 43 sembra abbastanza anonima.
Punto sulle MSI perché ovunque le consigliano (soprattutto la gaming 5) per via di qualcosa chiamato "military class" se non erro... ma neanche so cosa sia.
Le gigabyte mi piacciono ma non so se siano migliori o peggiore delle MSI.

Da tener presente che comunque io col pc gioco e guardo film, non sono un appassionato né di OC né di grafica quindi mi accontento di portare il processore a 4.0/4.2 con un semplice dissipatore ad ventola.

Grazie mille per i suggerimenti, almeno mi son messo l'anima in pace.
LA cosa che rode sempre di più è che spesso i giochi vanno benissimo, è su desktop che spesso sento i "pop". Per assurdo, scrollando le pagine facebook appena c'è un video sento il "pop" anche se l'audio ovviamente non parte nemmeno..... bha.
Nox

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » venerdì 20 febbraio 2015, 12:22

Codice: Seleziona tutto
 Purtroppo non posso portarlo in nessun centro assistenza per vari motivi, a prescindere dal principale che è la mia salute ho anche notato che nella mia zona il centri che ho visitato non avevano nulla ... riparavano solo cellulari e portatili.

Che zona sei Nox?
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » venerdì 20 febbraio 2015, 12:56

potresti stare su asus h97 plus dal momento che hai un i5 da OC (DDR3 1600/1333) nel tuo caso con asus hero vii ti è andata male , queste schede sono un pò particolari, mancano di stabilità o sono difettose in partenza (capita), mentre con la asus h97-plus puoi stare tranquillo, magari prendila su amazon
davide

Messaggio da leggereda Nox » venerdì 20 febbraio 2015, 16:00

Perdonami ma H97 non vuole dire che non è overclockabile?
Riguardo la zona, sono a Napoli nel centro storico. Purtroppo non posso portare fisicamente il pc da nessuna parte, dovrei chiedere favori o pagare l'assistenza tecnica (che comunque non ho mai trovato qui vicino) ma ormai so che è la scheda madre il problema e preferisco mettermi l'anima in pace che richiamare lo shop online dove l'ho comprata.
Certo mi fa strano visto che il popping non è costante, deve infastidirmi nei momenti più impensabili (su facebook tipo) ma avendole provate tutte e dopo che la stessa Asus mi ha detto di mandarla in garanzia lascio perdere.
Sto guardando le Gigabyte, mi hanno consigliato le black edition che pare siano le migliori in stabilità.
A me piace la serie gaming, vedo se riesco a capire le differenze e poi mi decido.
L'unica cosa che mi viene da pensare è se con una scheda audio pcie come la Phoebus o la Zx il problema scompaia... se con la esterna usb non è scomparso dovrebbe farvi vivo anche con la pcie giusto?
Nox

Messaggio da leggereda davide » venerdì 20 febbraio 2015, 16:25

l' OC solo a livello di cpu NON di ram , dal momento che supporta solo 1333/1600
rischi di spendere soldi per fare le prove comprando schede audio , alimentatori , schede video , ssd
meglio se vai sul sicuro con altre mobo (quelle citate ieri vanno bene) a mio avviso se non hai grosse pretese di OC per le ram, vai di asus h97 plus
anzi ti posto un po di configurazioni per farti un idea gli ultimi 2 gold e platinum http://www.pcgen.it/listcat.asp?ID=37&ID2=114 (non sei obbligato ad acquistare da pc gen) ti prendi i codici e vai su amazon
cmq hanno sempre prodotti aggiornati e di qualità , io ho un notebook e andavo da loro ai primi tempi quando non sapevo usare il pc , o formattare , sostituire la pasta termica ecc..adesso mi arrangio da solo , posso solo dire che il tecnico che ci lavora è molto in gamba
come vedi tu stesso nello shop categoria pc assemblati, sono tutte configurazioni stabili
davide

Messaggio da leggereda Nox » domenica 22 febbraio 2015, 3:18

Mi son guardato per bene il sito della Gigabyte e alla fine l'indecisione è stata tra la Gasming 5 e la ud3h bk.
In pratica tra le "Gaming" non me ne faccio nulla delle porte marvel della 7, sono praticamente tutte identiche tranne che per i componenti audio dove la 3 non li ha placcati in oro mentre la 5 sì.
Tenendo presente che per ora sto usando la scheda audio integrata (cerco di non utilizzare quella USB esterna che ho) ho visto che la Gaming 5 ha il supporto Sound Blaster Xi Fi mentre le ud3h no, oltre a questo la ud3h ha uan scheda di rete intel mentre tutte le gaming hanno un scheda di rete pensata per i giochi online.
Credo che la Gaming 5 sia un modello "aggiornato" della ud3h per questo pare sia la scelta migliore anche per il fatto che il prezzo è molto simile.

Intanto, sono sorti nuovi "problemi" sulla asus che ho e magari potrebbero confermare ulteriormente che sia la scheda madre guasta:
1) Scheda audio usb che si spegne e si riaccende "da sola" quando parte un video su youtube/facebook causando il video in pausa, mi è capitato anche in gioco facendo "scattare" tutto il gioco.
2) spostata la scheda audio usb dalla porta anteriore del case a quella posteriore della scheda madre, il problema si è ripresentato.
3) Adesso sento anche l'audio "gracchiare" mentre prima nei video e nei giochi era raro che sentissi il "popping".
4) Il pc mi si è bloccato mentre giocavo, con l'audio in loop. Non mi era mai capitato.

La scheda audio integrata è disattivata.
Nox

Messaggio da leggereda davide » domenica 22 febbraio 2015, 11:06

vai in un centro di assistenza pc qualsiasi e ti fai attaccare un altra scheda video al momento (solo per fare la prova)
se fa lo stesso scherzo, allora cambia mobo e basta
davide

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » domenica 22 febbraio 2015, 18:52

Sono d'accordo con Davide.
In realtà sono più che convinto anche io che si tratti della scheda madre, ma se hai un negozio di fiducia in zona, tenta di fare la prova suggerita da Davide, e poi eventualmente valuti!
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

PrecedenteProssimo

Torna a Motherboard