Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

RECOVERY BIOS hp pavilion dv6705el

Messaggio da leggereda tonigiur » mercoledì 23 ottobre 2013, 19:29

salve un saluto a tutti .Ragazzi sono disperato, ho per le mani un portatile di un mio amico che aveva il difetto di spegnersi da solo dopo alcuni minuti dall'accensione .
dopo avere testato tutti i componenti memoria hd lettore dvd ecc , ho fatto la prova di lasciarlo in pausa a bios aperto, ma si spegneva lo stesso.
dopo varie ricerche in forum ed affini , mi sono convito che era problema di bios corrotto.dopo avere scaricato dal sito hp , il bios aggiornato per questo modello
HP PAVILON DV6705 el, ho avuto la brutta idea di procedere ad aggiornare il bios, tutto si è svolto regolarmente fino al riavvio.
AL RIAVVIO DEL PC SI ACCENDONO TUTTE LE SPIE , LA VENTOLA GIRA,, MA SI SENTONO I FAMOSI BIP DEL BIOS , UNO LUNGO E DUE BREVI CHE SI RIPETONO ALL'INFINITO AD UN PICCOLISIMO INTERVALLO , NATURALMENTE LO SCHERMO RIMANE BUIO.
AIUTOOOOOOOO
tonigiur

Preassemblato:

Re: RECOVERY BIOS hp pavilion dv6705el

Messaggio da leggereda Scapuc » mercoledì 23 ottobre 2013, 22:35

Ciao, benvenuto su Pc-Zone.

La prima cosa che dovevi fare era controllare la temperatura del pc; se si spegna da solo all'improvviso significa che c'è un surriscaldamento, probabilmente causato dalla polvere sulle bocchette di areazione o dal malfunzionamento di una o più ventole.
Avere aggiornato il bios non dovrebbe causare nessun problema, ma vista la situazione mi viene da pensare che forse hai caricato il bios sbagliato. Se il bios è giusto non ci sono problemi, il pc si accende e al massimo ti rifà il problema di spegnersi.
La causa dei beep invece potrebbe essere la ram che è saltata. Se hai un solo banco dovresti procurartene un altro identico e fare un test, sostituendolo. Se il pc parte...la ram che avevi si è bruciata.

Aspetta di sentire l'opinione di altri prima di agire.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Re: RECOVERY BIOS hp pavilion dv6705el

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 24 ottobre 2013, 15:20

I beep del bios variano in funzione del produttore.Osserva qual' è il produttore del bios e cerca in rete "beep del bios".Il pc dovrebbe installare Vista.Se hai un differente s.o. porebbe anche esserci stato qualche intoppo a meno che ,come ha detto Scapuc,non hai sbagliato bios.Quando lanci l'exe assicurati di disabilitare firewall,antivirus, programmi di protezione.Dalla descrizione del beep sembrerebbe un problema della scheda video.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Motherboard