Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Ricerca opera

Messaggio da leggereda Pammachio » giovedì 20 febbraio 2014, 10:51

Salve a tutti,
in un sito internet in fase di prossima realizzazione, devo inserire un servizio per dare la possibilità al visitatore di poter ricercare l’attrazione turistica più vicina ad una posizione indicata, pescando i dati da un elenco pre memorizzato nel sito. Qualcuno ha idea delle possibili soluzioni da utilizzare per poter proporre questo servizio?
Un grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio

Preassemblato:

Re: Ricerca opera

Messaggio da leggereda giova95 » giovedì 20 febbraio 2014, 19:00

A te serve un algoritmo, in pseudo codice o a parole, che illustri quale sia la via più veloce e comoda per inserire una funzione del genere nel sito?
Oppure vuoi il codice intero?
O magari solo qualche consiglio/indicazione di un framework adatto/un articolo interessante a riguardo?

Te lo chiedo perchè ci sono utenti esperti che chiedono solo un qualche consiglio veloce e ci sono utenti completamente ignoranti, nel senso buono del termine, della materia e avrebbero bisogno di un codice completo e funzionante, cosa che nel 99% dei casi da qui non si può fare per mancanza di informazioni.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda mo_ » domenica 2 marzo 2014, 11:23

c'é questo sito qui http://www.hotellidoeuropa.com/it/dove-siamo-hotel-lido-europa.phpcon una funzione del genere, se vuoi te ne elenco altri.
Solamente che la programmazione della mappa interattiva non l'ho fatta io.
Spero che tu sia abbastanza esperto per copiare il codice che genera quell'effetto.
Ciao
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Windows Vista 32
CPU: Q6600
RAM: 4 GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Pammachio » sabato 8 marzo 2014, 13:50

no, putroppo non sono un geniaccio in materia, quindi mi serverebbe qualche dritta per cominciare e poi piano piano spero di capirci qualcosa.
dell'hotel che mi hai indicato però, non trovo quella funzione...
grazie
ciao
Pammachio

Preassemblato:

Messaggio da leggereda mo_ » sabato 8 marzo 2014, 18:19

I pratica la funzione che ho capito che ti serve, è quella di avere un database con delle attività geolocalizzate con latitudine, longitudine, nome attività e indirizzo e poi un sistema per visualizzarle sulla mappa come nella pagina che ti ho messo come esempio (se clicchi sui nomi dei punti di interesse sotto la mappa puoi vedere quella funzione).
Oppure volevi una cosa differente?
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Windows Vista 32
CPU: Q6600
RAM: 4 GB
Preassemblato: No

Torna a HTML